I corsi d’inglese per noi sono molto interessanti, ma oltre che interessanti sono anche molto utili; utili nel senso che tramite giochi-storie, ci fanno imparare molte parole e ci aiutano a formare frasi…
Noi abbiamo deciso di aderire ad un corso PNRR che la nostra scuola ci ha proposto gratuitamente in orario extrascolastico. Andiamo ogni mercoledì dalle 14 alle 16, e in queste due ore, ci fanno parlare di noi in inglese, cosa vorremmo fare da grandi, come vorremmo che fosse la nostra casa in futuro…
In questo periodo, stiamo facendo un gioco di nome "Dungeons and Dragons”. Dungeons & Dragons è un gioco di ruolo fantastico, nato negli anni ‘70, in cui i giocatori creano personaggi immaginari e vivono avventure in mondi magici pieni di draghi, magie, dungeon e misteri. Uno dei giocatori fa da Master (narratore), descrive il mondo, le sfide e gli eventi, mentre gli altri interpretano i loro personaggi e decidono cosa fare. In questo caso quando la prof racconta la storia, il mago o gli altri tireranno il dado, e se il numero è quello che ci serve, possiamo ottenere la cosa che desideriamo. Questo gioco ci fa divertire molto e ci insegna al tempo stesso!
Commenti
Posta un commento